CONTATTI
Seleziona una pagina

Magie e follie dell’operetta con le voci della lirica

 

 

 

Musica senza tempo in un’atmosfera fin de siècle con le voci liriche dell’Opera di Torino. Il quartetto di voci – Cristina Cogno soprano, Rossana Gariboldi mezzosoprano, Matteo Pavlica tenore, Marco Tognozzi baritono – accompagnato al pianoforte da Francesco Cavaliere, affronta celebri arie composte dai grandi del genere: Lehàr, Offenbach, Strauss e gli italiani Gastaldon e Ranzato.

Cristina Cogno dal 1996 è artista del coro del Teatro Regio di Torino. Si è diplomata in canto al Conservatorio di Torino con il massimo dei voti, la lode e una menzione speciale e, successivamente, ha conseguito anche il diploma in pianoforte. È stata finalista e vincitrice di importanti concorsi nazionali e internazionali e protagonista de Il Barbiere di Siviglia, La Traviata, Lucia di Lammermoor, il Flauto magico, ecc… Rossana Gariboldi dal 1991 è artista del coro stabile presso il Teatro Regio di Torino in qualità di mezzosoprano. Nell’ambito delle attività denominate “Regio Itinerante” è stata solista in formazioni cameristiche nell’ambito di diverse stagioni concertistiche del Teatro Regio. Matteo Pavlica, diplomato al Conservatorio in pianoforte e canto lirico, ha seguito corsi e masterclass in Italia, Francia, Germania, Finlandia. Vincitore del concorso internazionale per artisti del coro indetto dal Teatro Regio di Torino, ha cantato per il Teatro Verdi di Trieste, La Fenice di Venezia e la Radio Televisione Italiana. Insegna canto e tecnica vocale a Torino, collaborando con istituzioni internazionali come il Trinity College of Music di Londra. Marco Tognozzi inizia gli studi di canto nel 1985 al Conservatorio Donizetti di Bergamo e nello stesso anno vince l’audizione per ricoprire il posto di Artista del Coro al Teatro Donizetti di Bergamo. Si diploma a pieni voti nel 1991. Il debutto avviene ad Alessandria nel Rigoletto, successivamente ricopre ruoli da protagonista e comprimario in opere quali Traviata, Cavalleria Rusticana, Barbiere di Siviglia, Werther. Dal 1995 è artista stabile del coro del Teatro Regio di Torino, dove ha anche ricoperto ruoli di comprimario in opere quali Traviata, Sly, La pulzella d’Orleans, Bohème, Butterfly, Lucrezia Borgia.

Interpreti
Cristina Cogno, soprano
Rossana Gariboldi, mezzosoprano
Matteo Pavlica, tenore
Marco Tognozzi, baritono e direttore artistico
Francesco Cavaliere, maestro accompagnatore (al pianoforte)
Marco Tognozzi e Anna Galletti, storytelling

Menù
Cena con menù degustazione alla carta (2 portate a scelta tra i piatti indicati), sorbetto all’albicocca, acqua, vino e caffè, al costo di 30 euro. Dalle ore 21.30: ingresso + un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce al costo di 15 euro, fino ad esaurimento dei posti a sedere.

I piatti: tratrà alle erbe con praline di salsiccia di Bra crude; salmone marinato al fior di sale con misticanze, crostini e formaggio caprino; risotto al ragù di seppia, il suo nero e zeste di limone; ravioli del plin alle fave e croccante di guanciale; polpette di verdure e carne in umido con patate; tagliata di vitello

 

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest