CONTATTI
Seleziona una pagina

Martedì 21 maggio, ore 20 

The Rokes & The Blaze

Roots – Le radici del rock con il gruppo cult degli anni ’60-’70 di Bobby Posner, Mike Sheptone e Marco Bonino, Slep   

 

Una band semi-acustica – quattro voci, un basso due chitarre e un drum set – per ripercorrere le tappe fondamentali della storia della musica degli ultimi settant’anni: dalle prime incisioni su filo magnetico ai pesanti e fragili 78 giri, dal piccolo e tecnologico cd alla musica in formato digitale. La musica “Pop” (Popolare) fa parte ormai della vita di tutti noi, nelle sue più diverse forme, tutte riconducibili però alle stesse radici sociali e culturali. Dalla nascita del rock’n’roll nella metà degli anni Cinquanta come sintesi tra la musica “nera” (blues, gospel e rhythm & blues) e quella “bianca” (country, folk, pop) con gli ormai mitici Elvis Presley, Chuck Berry e Fats Domino, alla sua commercializzazione nei primi anni Sessanta (il “Teen Age Rock” di  Sedaka, Anka,Nelson e Pitney); dal Folk Revival (Hank Williams, Bob Dylan) alla sintesi-creativa dei Beatles nella seconda metà degli anni Sessanta.

“Roots – Le radici del rock” è l’esecuzione di indimenticabili brani eseguiti live nella loro forma più originale, comunicativa e diretta per riscoprire il cuore della musica.

 

BOBBY POSNER e MIKE SHEPSTONE
Bassista e batterista dei Rokes, complesso inglese che dal 1963 al 1970 collezionò un’infinita serie di successi (Un’anima pura, C’è una strana espressione nei tuoi occhi, Che colpa abbiamo noi, E’ la pioggia che va…) vendendo nel mondo milioni di dischi. Autori e musicisti di grande talento, hanno fatto parte anche dopo il loro ritorno in Inghilterra di vari gruppi rock. Da poco  hanno riformato  “The Rokes Mike and Bobby” ed è appena  uscito il loro nuovo album “Bella Italia” interamente composto da nuovi brani.

 

MARCO BONINO  
Cantante, chitarrista e compositore de I Nuovi Angeli, ha collaborato con David Bromberg, John Martyn, Mike Bloomfield, Bruce Cockburn e Lucio Dalla. Nel 1999 con il gruppo The Blaze e l’album “Green grass” ha avuto un inaspettato successo in Inghilterra. 

SLEP
Chitarrista e cantante di chiara impronta blues, ha all’attivo 2 lp con i Red House, il “suo” gruppo; gli Lps dei Party Kiz, con cui ha iniziato la sua carriera professionistica e numerose partecipazioni come chitarrista “session-man”. E’ stato il chitarrista di Francesco De Gregori. Co-fondatore di The Blaze nel 1999.

 

Menù

Cestino di parmigiano con frutta e prosciutto crudo San Daniele
Malfatti alla salsiccia di Bra con fonduta e amaretti
Crostata alsaziana

 

Cena con concerto: 35 euro

  
Dopo le 21.30 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 15 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce) fino ad esaurimento dei posti a sedere nella sala del concerto.

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest