CONTATTI
Seleziona una pagina

TWO FELLAS

 

Mercoledì 9 maggio, voci, chitarre e mandolino raccontano, attraverso parole e stili diversi, storie del passato ancora vive, quando il folk incontra il blues e le differenze tra musica bianca e nera diventano più sfumate.

Alex Gariazzo – Biellese, dal ’95 è cantante e chitarrista della Treves Blues Band, storico gruppo italiano con il quale ha all’attivo 8 cd e centinaia di concerti in Italia e all’estero, oltre a svariate partecipazioni radiofoniche e televisive e l’apertura di concerti di artisti come Bruce Springsteen, Counting Crows, Deep Purple, ZZ Top, John Mayall. Compositore di colonne sonore, jingles pubblicitari, basi musicali, sonorizzazioni per installazioni artistiche, web e teatro, è anche produttore artistico e insegnante di chitarra e co-autore del libro “I 100 dischi ideali per capire il blues” (Ed. Riuniti, 2001). L’edizione 2015 del Dizionario del Pop Rock di Zanichelli lo cita tra i migliori chitarristi blues italiani nella scheda dedicata alla Treves Blues Band. Vanta collaborazioni dal vivo e in studio con artisti italiani e internazionali, tra cui Joe Bonamassa, Warren Haynes, Alex Britti, Mauro Pagani, Lucio Fabbri, Saturnino, Stef Burns, Elio e le Storie Tese.

Roberto Bovolenta – Protagonista dell’ambiente rock underground torinese, suona la chitarra con Voodoo, Mao e la Rivoluzione, Amici di Roland, El Tres e Ashville. Dal ’90 l’amore per la chitarra e il rock’n’roll lo portano a numerose collaborazioni con musicisti del panorama italiano (Samuel Romano, Righeira, Gipo Farassino) e ad esperienze teatrali (Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Umberto Orsini, Monica Guerritore). Illuminato insegnante, fonda la scuola The House of Rock: a lui si riferisce già più di una generazione di chitarristi torinesi.

Menù
Cena con menù degustazione alla carta (2 portate a scelta tra i piatti selezionati), bunet, acqua, vino e caffè, al costo di 30 euro.
Dalle ore 22: ingresso + un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce al costo di 15 euro, fino ad esaurimento dei posti a sedere.

 

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest